Mini rate maxi rimborso??

Il mondo dei finanziamenti è variegato eci  sono diverse offerte sul mercato ma non tutte le offerte sono buone Photo by Esther Wiegardt on Unsplash

Il mondo dei finanziamenti è variegato e questa varietà rappresenta certamente un vantaggio per  il consumatore che può scegliere tra le diverse offerte quella più adatta alle proprie esigenze. Ci sono diverse offerte sul mercato ma non tutte le offerte sono buone. Questa asserzione non è solo un modo di dire ma è stata sperimentata da me personalmente. Un paio di giorni addietro sono stato contattato telefonicamente da una gentile operatrice che mi segnalava una promozione a cura di una finanziaria di cui io sono già stato cliente in passato. L’operatrice proponeva per sommi capi un finanziamento apparentemente interessante con rate assai ridotte. Trattandosi di una telefonata ovviamente l’operatrice non poteva darmi troppi ragguagli, tuttavia quello che ho appreso è stato per me bastante a stimolarmi l’esigenza di un colloquio. Approfittando di una serie di congiunture favorevoli quali una giornata di libertà dal lavoro e la fortuita vicinanza della mia abitazione agli uffici della finanziaria in questione deciso di recarmi senza indugio allettato dalla prospettiva di un comodo finanziamento.  Gli ufficio sono situati in un moderno palazzo comodamente raggiungibile sia pur con le limitazioni di accesso al centro cittadino. Dopo una attesa non brevissima vengo introdotto in un’area non esattamente riservata; trattandosi di un openspace di dimensioni medie non sono certo che la privacy del colloquio intercorso tra me e l’impiegata sia stata sufficientemente tutelata.  Tuttavia questo è un aspetto marginale dato che quello che mi ha realmente sconcertato è stata la proposta di finanziamento che a fronte di una richiesta di 4000 euro mi veniva proposto un piano di rimborso di 66 rate da circa 100 euro cadauna per un totale di circa 6600 euro. Inutile dire che ho rifiutato la proposta . Intendiamoci: la finanziaria in questione ha molti alti tipi di proposte anche convenienti ma quella offerta a me non lo è di certo; quindi attenti alle sirene che vi sussurrano all’orecchio la parolina magica: mini rata. In generale attenzione ai tassi di interesse applicati ai finanziamenti, a volte, assai esosi.

Link Correlati:

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post