Il calcolo del Leasing e le sue caratteristiche principali

Hai sentito parlare di Leasing auto, ma non sai di cosa si tratta veramente? Vuoi capire in cosa consiste e quanto si spenderebbe prendendo un'automobile in Leasing? Photo by Studio Republic on Unsplash

Hai sentito parlare di Leasing auto, ma non sai di cosa si tratta veramente? Vuoi capire in cosa consiste e quanto si spenderebbe prendendo un'automobile in Leasing? Fcabank, una banca digitale con più di mezzo secolo di attività ed esperienza nel settore dei finanziamenti auto, ti aiuta a capire tutto questo, attraverso il suo sito e il sistema di calcolo finanziamenti che troverete visitandolo. Naturalmente nel sistema è inserito anche il calcolo Leasing, utile per chiarirsi le idee sui costi da supportare. Basta solamente visitare il sito, cliccare sulla casella calcolo finanziamento, scegliere l'auto che volete nel vostro garage e subito si aprirà la pagina con l'elenco dei finanziamenti e Leasing. Ma cos'è il Leasing?

Non è altro che un finanziamento, che ti permette di usufruire di un auto, senza acquistarla da subito. Questo avviene semplicemente pianificando, nella scrittura del contratto, costi di gestione, canoni periodici e durata. A Leasing terminato potrai decidere se acquistare l'auto o restituirla in concessionaria. L'acquisto viene portato a termine pagando un riscatto, deciso sempre in fase di attivazione del contratto. Quest'opportunità da oggi, è sfruttabile anche dai privati e non solo da possessori di partita IVA, quali società e liberi professionisti. Importante, però, è da sapere che quest'ultimi potranno detrarre dalle tasse i pagamenti in Leasing, nella massima sicurezza e trasparenza, con un rapido ritorno economico.

Fcabank ti offre tutte queste possibilità e tanti altri vantaggi da scoprire. Il sito vi da l'opportunità di calcolare il vostro Leasing su tutta la gamma di automobili che vantano la collaborazione di Fca, dal primo produttore italiano quale Fiat, ad Alfa Romeo, Abarth e l'americana con motori italiani Jeep. Poniamo il caso che la vostra scelta ricada su una Fiat Panda, usando il sistema di calcolo, il Leasing potrebbe essere così sintetizzato:

  • costo totale auto: € 13.150,00
  • modello: Fiat Panda 1.2 69cv E6 LOUNGE
  • rata mensile: € 293,00 + IVA
  • durata (mesi): 48
  • valore residuo: 1%
  • Tan fisso: 3,94%,
  • Tasso Leasing: 3,99%.
Link Correlati: calcolo leasing

Condividi Questo Post